TeamSync è una piattaforma pensata per associazioni di volontariato ed enti impegnati nella ricerca di persone e nel supporto alla popolazione. Strumenti moderni, semplici da usare, operativi anche senza Internet per coordinare squadre, attività e segnalazioni sul territorio.
Un’unica piattaforma per organizzare squadre, turni, mezzi e attrezzature, riducendo tempi e complessità.
Favorisce la collaborazione tra enti diversi con procedure condivise e tracciabilità delle decisioni.
Cittadini e operatori possono inviare segnalazioni georiferite per accelerare la risposta sul territorio.
Strumenti chiari per decisioni rapide in contesti critici: ricerca dispersi, emergenze, supporto alla popolazione.
TeamSync è progettato per garantire continuità operativa: può funzionare su intranet locali o tramite reti radio dedicate, assicurando il coordinamento anche in aree remote o durante interruzioni della rete pubblica.
Dalla ricerca di persone alla gestione dei centri di raccolta, TeamSync mantiene le informazioni aggiornate e disponibili agli attori giusti, nel momento giusto.
Gestione di gruppi di ricerca, incarichi e disponibilità degli operatori. Ogni attività è tracciata con data, orari, area geografica e risorse impiegate.
I cittadini possono inviare segnalazioni georeferenziate. Le associazioni competenti vengono allertate in base a tipologia ed area, velocizzando la presa in carico.
TeamSync è un progetto di OTTIM.IT di De Carli Marco (Italia), con l’obiettivo di fornire strumenti professionali, accessibili e indipendenti per la gestione delle attività di volontariato e protezione civile.